In bici per la sostenibilitá

In questo periodo si parla tanto di clima, tra Greta e Fridayforfutures qualcosa inizia a muoversi, ma cosa si fa di concreto? Nessuno è perfetto e purtroppo ogni essere umano contribuisce negativamente su questa terra. Nel nostro piccolo possiamo inquinare meno usando meno l’ auto, scegliendo un’ alimentazione 100% vegetale per non contribuire all’ inquinamento provocato dagli allevamenti intensivi, e per non contribuire alla sofferenza animale, ma questo è un altro tema.

Il mio prossimo viaggio in bici sarà all’ insegna della sostenibilità, girerò la Sicilia con la mia bici in occasione del Festival della Sostenibilità ad Enna (link) dove parteciperò con due interventi.

Il mio obiettivo sarà quello di promuovere il veganesimo come stile di vita sostenibile e senza sofferenza e di far esperienza in realtà agricole naturali per migliorare le mie conoscenze di agricoltura naturale e poterle, po,i applicare ad un progetto di una stock free farm (fattoria senza uso di prodotti animali). A breve vi dirò le aziende che visiterò, anche se mi riserbo la libertà di cambiare i progetti.

Chi mi conosce sa che mi piace viaggiare in modo semplice, accampandomi dove possibile e chiedendo ospitalità. I miei sono viaggi sostenibili anche dal punto di vista economico, anche perché lo scorso inverno mi sono dedicata all’ apprendimento e non ho avuto grandi occasioni lavorative.

Cerco qualche piccolo sponsor, magari un’ azienda che produce alimenti vegani, che voglia dare un piccolo contributo in cambio di visibilità, o qualcuno sensibile all’ argomento che voglia contribuire al progetto ospitandomi e sostenendomi durante il viaggio nella bellissima Sicilia. Il mio contatto è gaia.buratti@gmail.com.

Previous Entries Agricoltura Moderna e Medicina Allopatica Next Entries 22/6-23/6 Palermo-Torre Battilamano-Castellana Sicula